Cinque giorni passando da:

Lombardia-Emilia-Toscana-Lazio-Umbria-Marche-Romagna-Lombardia

• Sabato 29/05/2004

Partenza alle 6:00 direzione Forli’ via autostrada (per ovvi motivi di tempo) ma una volta arrivati si tira dritto verso il mitico Muraglione laddove ci aspetta una bellissima sosta a base di salame e san giovese.

Si riparte immediatamente in direzione sud,verso quella fantastica valle del chianti,appena fuori siena mi fermo di colpo ad ammirare le famose colline senesi,qual’cosa di meraviglioso,proseguendo passiamo per Pienza dove c’è il famoso pecorino,potevamo passarci senza una sosta ad un caseificio? Certo che no,quindi entriamo e facciamo l’acquisto, una bella mezza forma che nella sera ci ha aiutato nell’aperitivo.

Verso sera arriviamo a destinazione,Sarteano,un paesino molto carino vicino a Chianciano dove troviamo un simpatico campeggio (come vuole la tradizione toscana costa una follia roba da hotel 3 stelle),piazziamo il campo e chiamiamo immediatamente Maschio un caro compagno di naia di Andrea,col quale ci troviamo insieme a dei suoi amici simpaticissimi ed andiamo al Casale un bellissimo ristorante di Chianciano dove abbiamo mangiato divinamente.

I Km del primo giorno

• Domenica 30/05/2004

Sveglia all’alba smontaggio campo e partenza per il lago di Bolsena,gita consigliata dai ragazzi la sera prima,da qui seguiamo la strada verso Todi che passa per la Città che muore e via per la valle del Tevere un bellissimo paesaggio che ci ricorda il canòn del Sumidero in Mexico,foto di rito e via diretti per Norcia via Spoleto.

Arrivati a Norcia ci tocca arretrare per circa 20Km fino a Preci perché non esiste un campeggio,niente di male perché troviamo il Collaccio un campeggio da sballo,praticamente un agriturismo con tende e camper.

Per sera decidiamo di cenare al ristorante del campeggio (Al Porcello Felice) non è uno scherzo.

I Km del secondo giorno

• 31/05/2004

Oggi giro dei Sibillini,si parte da Norcia e si sale verso Castelluccio un altopiano grandissimo e che lascia veramente a bocca aperta.

Questo è un giro che consiglio a tutti i bikers tourist si attraversano per circa 300Km paesaggi indimenticabili.

Prima del rientro al campo facciamo una tappa ad Ussita per comprare un paio di costate da paura ed un di salamini e scottadito,chiaramente anche un paio di bottiglie di rosso del Piceno visto che siamo sul confine Umbro Marchigiano,il tutto al campeggio accanto alla nostra tenda ed ai nostri cari cavalli col nostro mitico barbecue (non penso che ci siano altri motociclisti che si portano il grill per 2000Km)

I Km del terzo giorno

• 01/06/2004

Per oggi trasferimento verso Valleavellana vicino Pesaro: Un solo commento,TANTA MA TANTA ACQUA,mai presa cosi’ tanta,dobbiamo ringraziare seriamente le nostre cerate.

In questo paesino c’è un mio parente,Don Luigi,ex Parroco che ci accoglie calorosamente,ci invita a cena e ci accompagna al nostro alloggio,una piccola chiesa trasformata in alloggio per ragazzi,un posto fantastico.

• 02/06/2004

Sveglia all’alba e via diretti verso Milano via colline da San Marino a Imola per visita al secondo tempio dei motori che abbiamo in Itali,con una visita di rito a mamma DUCATI al Borgo e già che siamo in zona una visitina anche alla Ferrari.

In zona di Maranello troviamo anche un ristorante carino,l’unico problema è l’orario visto che sono le 15:00 ma il proprietario da motociclista ci ospita alla grande tanto che sta per molto tempo al tavolo con noi per chiacchierare del nostro viaggio.

Dopo pranzo decidiamo di raggiungere Milano via Emilia ma a Reggio Emilia dobbiamo cedere all’autostrada causa il traffico.